Calendario Pirelli 2017… Dive tutte naturali senza trucchi e maschere

La 44esima edizione del Calendario Pirelli firmato da Peter Lindbergh, ritrae  le grandi star di Hollywood senza trucco e parrucco; premi Oscar e Golden Globe, come Nicole Kidman, Uma Thurman e Kate Winslet, si mostrano come sono al naturale con le loro adorabili imperfezioni.

Il calendario più atteso dell’anno che dal 1964 ogni anno genera attesa e curiosità in tutto il mondo, quest’anno spiazza tutti quanti allontanandosi dai raffinatissimi nudi degli anni prima per dare spazio all’idea di bellezza e femminilità al naturale delle dive dei nostri tempi.

“In un’epoca in cui le donne sono rappresentate ovunque dai media come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c’è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro… ” – continua aggiungendo in conferenza stampa Peter Lindbergh uno dei più affermati fotografi a livello internazionale, –  ” una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Adesso ci stiamo muovendo nella direzione corretta. A me non piacciono molto i bikini e i tacchi a spillo, non sono sexy. Guardatele – continua il fotografo rivolto verso la platea indicando le attrici – guardate i loro visi, questa è la cosa più sexy del mondo. E già tutto lì. Le ragazze che cercano una identità – sottolinea – con le riviste di moda non vengono aiutate. Le riviste di moda sono contro l’identità, vedono cose diverse. Quindi alle giovani direi comprate questo calendario e guardatelo bene. Non credete che si possa ricevere aiuto dalle riviste di moda”.

Per la realizzazione di quest’ultimo calendario si è lavorato a Berlino, Los Angeles, New York, Londra e la spiaggia francese di Le Touquet; 40 sono stati gli scatti fotografici fatti e  14 le dive fotografateda Nicole Kidman a Helen Mirren, Uma Thurman, Kate Winslet, Penelope Cruz, Rooney Mara, Robin Wright, Julianne Moore, Alicia Vikander, Charlotte Rampling, Zhang Ziyi, Lea Seydoux , Lupita Nyongo,  per finire con Jessica Chastain.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...