LIVE IN LONDON..

Avete presente quella sensazione di eccitamento preceduta da quel brivido lungo la schiena?.. questo è quello che ho sentito quando sono arrivata a londra!Londra, affascinante e travolgente Londra.. piena di informazioni da codificare da captare da scovare e dove puoi davvero incontrare il mondo.. ma c’è un ma, bisogna avere l’animo “Londinese” per viverci, non è una città per tutti.. se siete persone chiuse, introverse, odiate posti affollati, la frenesia e lo smog allora credo proprio che londra non faccia al caso vostro!

Se invece come me avete voglia di conoscere, scoprire e vedere cose nuove ed avete deciso di stravolgere completamente la vostra vita cambiando paese ed andando a vivere in una realtà decisamente cosmopolita qui potete farlo e siete esattamente nel posto giusto.

La cosa che più mi ha colpito e mi ha letteralmente conquistato è stata la frase di un amico appena sono approdata in questa favolosa realtà:

” Fai ciò che vuoi, qua  tutti fanno ciò che desiderano sempre e in qualunque momento!”

è stato come un squarcio a ciel sereno, l’arcobaleno dopo un nubifragio, la focaccia calda appena svegli, gli orsetti di zucchero dopo una settimana di dieta, la coca cola gelata in un pomeriggio di piena estate!!!!…

FANTASTICOOOOO!!!!.. era assolutamente ciò che stavo cercando e la cosa pazzesca è che è tutto incredibilmente vero!!! c’è talmente tanta offerta di lavoro o di qualsiasi altra cosa tu voglia che è inconcepibile da razionalizzare tutta insieme; i mezzi sono accessibili da ovunque e a qualsiasi ora, cosa che purtroppo non posso dire avvenga nel mio amato paese che però è e rimane imbattibile in fatto di cucina, aria pulita, cultura, paesaggi da mozzare il fiato e per aver adottato il più geniale di tutte le invenzione il sacrosanto e amatissimo “bidet” senza il quale noi Italiani non possiamo proprio stare!!!!!

C’è da aggiungere ahimè che Londra è carissima e o possedete un buon inglese di base o mi dispiace per voi ma il primo mese non capirete un emerita mazza!!! Gli Inglesi parlano decisamente veloce e non gli interessa assolutamente nulla se voi siete in grado di capirli o meno se vi trovate davanti ad un inglese che ha tempo, voglia di ripetervi ciò che ha detto vi consiglio di ascoltarlo attentamente perchè lo farà nello stesso modo e con le stesse parole e se anche a quel punto siete rimasti come baccalà che si scontrano con il Titanic non vi resterà che vedere la faccia di un Inglese “incazzato duro” che vi sbraiterà contro facendovi sentire veramente piccoli, piccoli!!!

Ma le sciagure in un paese straniero per quanto bello che sia sono sempre dietro l’angolo e le vicissitudini un cliché all’ordine del giorno e quindi aggiungeteci che tutto costa un occhio della testa che vi può capitare che i vostri coinquilini con cui dividete la casa vi possano stare sui cocomeri (levatevi dalla testa che possiate prendervi un appartamento tutto per voi se non siete Paperon de Paperone!) e che alle volte ti viene quasi quasi da dire “ma che ca@@@o!!!… me ne torno a casa!”

Ma se hai sentito quel brivido non lo potrai mai fare…. resterai e piano piano ti abituerai, estenderai le tue conoscenze e noterai ogni giorno di più i progressi che farai accorgendoti che poi l’altro non è così diverso da te… e che alla fine siamo veramente in tanti a non capirci veramente una mazza perchè di inglesi a Londra non ce nè veramente più e allora tragicamente come in una commedia comica si finirà tutti quanti ad aiutarsi cercando di venirne fuori!!!… e questo è solo l’inizio!!!!

RC

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...